mercoledì 27 luglio 2022

Giardini Naxos

 


… mi capita di pensare a Marco; quando mi accorgo di essere forte o felice o … me!  Sì, non ci ragiono subito, cioè lo sento, lo sono poi prendo le distanze, non troppe, per non correre il rischio di sfiorare pensieri beceri ed ottusi, giusto per dare dimensione alla MIA euforia !!

… a Marzo si era saputo che avrebbero organizzato il Canvass:  dopo due anni finalmente ci saremmo rivisti tutti! Non che io sia un animale sociale, ma l’idea di essere* parte di un Gigante, averne la considerazione per parteciparne a risultati e progetti, questo, è motivo di orgoglio … mi ero già fatta il film di ritornare a Roma, scappare di notte per andare a trovare “i miei ragazzi”, gli amici cari di un viaggio importante per  ogni aspetto della mia Vita …♥️

… quando poi a Giugno  ci è arrivata la destinazione … TADAN!!! Non ho potuto trattenermi dallo scrivere a Silvia!! Non a Roma, ok, avrei visto una parte del Mondo che non sa che riscalda il cuore, ma Silvia ci sarà e a lei devo tanto e non ho fatto in tempo a vederla prima di partire, così se il coraggio supererà il pudore, metterò a posto cuore e pensieri!

… a Giardini! Capisci che posto ???!!!!!!! Avrò chiesto a Vale di fermarci almeno una decina di volte !! _:”Vedi?! Non ti porto io, ci vai con Sisal!!” Ah, ok 😂😂

.., nella mia testa: un miraggio! … come se questo fosse il premio per tutta l’energia canalizzata in questo “amato stimolante ed esigente”! … un premio che avrei vissuto fuori dai momenti “istituzionali”! : la MIA VACANZA !! Sì, non è carino da dire, ma sono arrivata esausta alla consegna del ruolo, qualcuno mi ha reso le cose difficili …

Quindi poco prima della partenza ho saccheggiato negozi per abiti e scarpe: prima di tutto dress code formal poi …  ciaone !!!!! Mi sono fatta regali che da anni non mi facevo più e son passata pure da Debby per le unghie ! ( le avevo finite pulendo e dipingendo  casa di Mà !!!❤️) ; il mio bagaglio a mano è diventata la valigia di Mary Poppins!! Uno per il viaggio, uno per il pranzo, due formal, prendisole, costume, vestito per serata e scarpe e borse abbinate !! Ahhhh, LA VIE!! Profumo, matita, rimmel e il libro più “fuori” che abbia mai comprato, quello di Salvioli, per far volare il tempo in aereo, per schermarmi da ogni interazione in spiaggia 😅😂, che a ridere da sola sono brava !!!

Dai, che poi so stare dappertutto e benissimo per i fatti miei !!

… sapevo che sarebbe stato il mio viaggio nel viaggio, per questo penso a Marco …per quella prima volta che sulla seggiolina patchwork ha fermato i miei pensieri con un’ancora che non potevo vedere o facendo un Bordo nell’aria o disegnandomi sui muri e giocando con le mie metafore, facendomi regalo di regali che non portavo per me e sorprendendosi per i miei modi buffi di far caso a cose invisibili o perché nei momenti duri diceva “sei una brava persona e non è poco !!” sorridendo con gli occhi sinceri e perché non gli do mai del “tu” se l’ho di fronte, ma ne parlo come se fosse nella Silviadimensione !!!

… solo per dirgli che ho capito, che ho imparato, sto sperimentando, sono tornata, sto andando e sono grata ( … i miei “ per sempre”) 

…. perché, così, funziona per me …

Nessun commento:

Posta un commento