domenica 6 settembre 2009

... procedo ...!!! (a favore del mio cedere )


... cos'altro sto cercando di spiegarmi? ! Sorrido ! Cos'altro posso fare del passato se non guardarlo e provare tenerezza per tutto ciò che sono stata, per tutte le emozioni che ho vissuto in quella maniera ingenua e passionale ... lo sono ancora ... in fondo, in fondo, in fondo, in quel posto profondo e allegro e diretto, dove soggiornano gli amori miei, lo sono ancora !
Sorrido, di tutti i miei castelli in aria, del filo su cui son salita, del monte dove ho vissuto, del carrubo dove mi rifugiavo, del vento ... ah, il vento, mai legare un sentimento al vento (!), torna quando meno te lo aspetti, va nel momento che lo cerchi ... non v'è certezza come del domani !!! Esilio d'oro, non son mai da sola, gli amici arrivano, non sopportano di sentirmi così, non sono abituati, temono che mi chiuda .... Mi chiudo, sì, a doppia mandata nella mia casa, ma in un accenno di sorriso son di nuovo qui, a condividere altri mondi, a liberarmi di ogni mio pensiero ... "ogni "... quasi! ... c'è una parte di me che freme per agire, che se ne frega di ogni logica, di ogni ragione, ... l'ho messa in castigo " zitta !" e scoppio in una risata fragorosa !!! Ma quanti anni ho? Sedici?!! Forse sì, a volte anche meno ... dentro ... è come se tutto fosse troppo concentrato, contenuto, ammaestrato .... davvero, non posso dare retta a tutta me stessa, non nella maniera di questa piccola sfacciata! E che gusto ci sarebbe se l'adulta mi desse ragione o trovasse il modo di lasciarla fare ... è delirio ... due me in me, che vivono in modo diverso e si alternano così rapidamente da lasciare chiunque nella confusione ! Ma che ne so! Questo momento è così : faccio pace, mi dispero, vorrei fare, mi esilio, mi piaccio a volte meno ! Sono di nuovo in cerca di equilibrio, ecco cosa cerco di spiegarmi, procedo in modo empirico, tanto so che prima o poi lo trovo, almeno per perderlo di nuovo !!!

4 commenti:

  1. L'equilibrio a passi lenti è tentennante a volte,si cammina sulla fune,mentre dentro di noi rimane il nostro essere con la potenza della passione che il vento a volte accarezza,altre fa vibrare.Perchè siamo vento Silvia,il passato ce ne ricorda la forza,quella che comunque non ci abbandona,che rimane dentro di noi,perchè di noi fa parte.L'aria impetuosa spazza via quelle che erano illusioni facendone racconti,ma non riesce a smuovere queòòe che non lo sono lasciandole albergare nel cuore in qualcosa di eterno,non di fermo,ma in costante crescita con noi.Un vento che sulla fune non ci fa barcollare,perchè è capace di farci volare.

    RispondiElimina
  2. E' vero che vai e vieni quando ti pare e sono mesi che non ci leggiamo ma non importa è sempre un piacere quando ti va di riaffaciarti

    RispondiElimina