venerdì 8 gennaio 2010

... la sento !


...se è vero che le persone peggiori sono quelle che nascondono i propri errori e più tentano di nasconderli, più precipitano nell'abisso, se, questa teoria è valida, allora posso essere quasi salva !!!! ....


... tant'è, per quanto possa esser freddo, non posso frenare questo pulsare di primavera ;
sento il sole dentro, sento la voglia di sbocciare, il fremito dell'energia che trattengo a stento e affiora attraverso la pelle ... Guardo, come se appartenessi ad ogni cosa e fossi pure altrove : qui e nell'ovunque, qui e in me ... E mi dimentico di ogni strappo e non do peso alla malinconia e se ho temuto di perder tutto e ancora peggio l'ispirazione, ora, non ha importanza .... mi sento viva, mi sento piena e potente, potente per me ... ed è una condizione che conosco bene e che ho avuto il coraggio di scordare e che ho permesso assecondasse altre motivazioni .... mi sento libera, non più oppressa dal peso del ricordo, non più soffocata dall'angoscia del dubbio .... sì, fai silenzio e se proprio devi porgimi il tuo tributo, con un sorriso che mi sappia di malinconia e poi, silenzio 'che la mia vita, per quanto possa apparirti "diversa" è proprio come piace a me : morbida e complessa, leggera e profonda ...."bella vita" !!!!

9 commenti:

  1. Il risveglio della Primavera arriva in silenzio con il profumo di zagara e l'ebbrezza del mare e se mi fermo in istante a pensare.. meglio chiudere gli occhi perche desidero sognare.

    RispondiElimina
  2. Vedi, possiamo nascondere, mimetizzare, persino fare finta di essere un'altra persona, tuttavia, intimamente, ognuno di noi sa che a se stesso non potrà mai mentire...e i nodi prima o poi vengono al pettine.
    Ecco, vale sempre la pena esere visibili per quello che realmente si é.
    E quel sole di primavera,quel il sorriso liberatorio...che ti stanno accarezzando; pensa Silvia, altro non é che un ripristino, un'autoriparaione del male che spesso ci si fa da soli, per una momentanea mancanza di autostima. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  3. Sempre tre !!! MI piace !!!
    Si, credo di aver tenuto per troppo tempo in considerazione tutt'altro che me, o quella parte di me che vaga dentro come un buco nero che si ciba della luce di ogni cosa anche della propria .... va bene, è stata un esperienza che mai avrei pensato di affrontare e ci sono entrata con tutta l'anima, se così si può dire .... Anche nei periodi peggiori ho prodotto cose che mi sono piaciute, ho capito di avere limiti più ampi di quello che pensavo e una forza incredibile nel gestire i miei sogni e la mia realtà ... sono fiera e mi sento molto fortunata ... del resto se contunuano a chiamarmi "bella vita" un perchè ci sarà !!!! Un abbraccio a voi tre !!!!!!!!! diverso per ognuno, però : a Maurizio per la sua dolcezza, a taoista per l'incredibile sostegno e a Lorenzo perchè adoro il suo "cinismo" cui non credo affatto !!!

    RispondiElimina
  4. Ho sempre sincero motivo per ringraziarti di cuore.
    Con affetto
    Maurizio

    RispondiElimina
  5. se rinnegassi anche solo una parte di me,scorderei la data in cui sono nato e ne perderei la forma.Che ci o vi piaccia o no,siamo,ed è un sorriso,che scende tra lefoglie di un parco al centro della città,la nostra.

    RispondiElimina
  6. @ NERO !!!!! Che bello sentirti !!!!

    RispondiElimina
  7. Le maschere si portano per paura del giudizio altrui, e, molto più frequentemente, per paura di guardarsi allo specchio. Ma arriverà sempre il momento del confronto con la vera "immagine" di se. Molti si sentono profondamente "padroni di se stessi", in realtà basterebbe lasciare "scorrere" la vita dentro, senza ingabbiarla nelle nostre strane congetture. Siamo parte di un universo di cui comprendiamo ancora solo una minima parte.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. @ Maurizio ... più che una maschera, per quanto mi riguarda, erano porzioni di vita, nuova e trascorsa che non riuscivo a gestire nell'unico modo che conoscevo e mutavo senza trovare lo spazio per me .... credo di essere molto fortunata e di contribuire al massimo alla mia fortuna, (sdrammatizziamo così !), non sento di avere nè rimorsi nè rimpianti perchè credo profondamente e sempre in ciò che faccio sebbene sia guidata dall'intuito e dai sentimenti ... Ed hai ragione, sono tornata a far scorrere la vita e me la ritrovo più spettacolare di prima !!!!
    Questo è il mio motto "é sorprendente quanto vivere amando riempia di senso la vita e quanto inaspettatamente la vita risponda con lo stesso amore qundo sembra di averne perso iol senso " Mi prendo l'abbraccio e te ne dò uno tutto mio !!!

    RispondiElimina