giovedì 4 febbraio 2010

... guardala !!!


... è così semplice, così semplice ...
mi siedo nella quiete che pretendo, rimpiango
il mio coraggio, la mia passione, la mia libertà
l'opportunità di dimostrarmi capace
capace di sentirmi, di dimenticarmi, di occuparmi totalmente di te, di me ...
sono lontana
eppure vedo l'anima mia danzare lieve
dimentica di ogni freno razionale
e l'amo, così teneramente..
mentre i ricordi cupi vorticano sopra di lei,
e la ragione, che prende il sopravvento, zittisce ogni suono ...
ma lei danza
danza
e il suo sorriso mi rapisce ...
... mi è figlia, l'anima mia
e come ogni madre godo d'orgoglio
e taccio ogni paura di fronte alla sua gioia
.... intrise, ....
Mi tocca il ruolo del pensiero
mentre lei, dolce lieve, intensa e pura
può concedersi d'essere ...
soave invidia d'averla generata attraverso un sogno
preziosamente soddisfatta di aver riconosciuto in lei
l'insostenibile oblio d'Amore ...
... non ha pretese, non ha attese
non ha timori, non ha confronti
... e mi riempie
e mi sovrasta ...
... resta, resta dove sei
resta come sei, 'che io ti adoro e ti proteggo
e mi proteggo e mi preparo
' che senza me tu sei metà, 'che senza te vivo a metà ....

13 commenti:

  1. Non c'è meta nella metà,quando la ragione sovrasta l'istinto,fa male dirlo,ma so che puoi sentirlo.
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Vorrei poter volare..
    per regalarti un sorriso.
    Maurizio

    (perche non volo...)

    RispondiElimina
  3. sei sempre più brava, oltre che emozionante.
    un abbraccio Silvia...

    RispondiElimina
  4. Non ci sono parole per descrivere quante emozioni suscita la tua poesia...complimenti davvero di cuore

    RispondiElimina
  5. ... quando ricevo complimenti, metto su una faccina buffa, è un misto di pudore e trattenuta soddisfazione che mi fa arricciare le labbra per trattenere il sorriso ... Non me l'aspetto e mi imbarazzo, è come sentirsi svestiti ed accorgersi poi che chi fa questo omaggio è svestito come me ... Vi sono grata, perchè, qui ,io penso solo a me e alla vita mia, è il mio angolo d'egoismo e Dio solo sa quanto detesto questo sentimento per poi ritrovarlo come musa adorata di ogni mio parola ...Non so che dirvi,... Grazie con la G maiuscola !!!
    PS: Maurizio, ogni volta che passi, sorrido, sai volare amico mio ed è tenera e confortante la tua presenza.
    Nero, questa metà rimpiange l'ignoranza e al contempo gode d'aver scelto d'esser contagiata dal sapere ... se l'equilibrio fosse stabile forse non mi renderei conto che sto vivendo .... Un bacio all'istinto ed uno alla ragione ! Sei un gran bene

    RispondiElimina
  6. la mia anima. lei sì che mi vuole davvero bene!

    RispondiElimina
  7. @ Lorenzo ... provo a dirti che sono invidiosa !!!!! Un bacio

    @ Maurizio .... a te !!!! Che splendido giornata di sole, un abbraccio !!

    RispondiElimina
  8. Beh grazie per essere passata da me! SEGUImi insieme ai miei tantissimi sostenitori ( ben 10!)se vuoi! ehehe
    Dunque avresti fatto una figura Riccardina!!!
    Eh beh daiii ... io al film "Io sono Leggenda" ho combinato di peggio... dato che non immaginavo nemmeno un pò che mi sarei morta dalla paura! Il mio acuto credo che se lo ricordino ancora! ahahaha

    RispondiElimina
  9. mi soffermo su questo punto del post:
    "... mi è figlia, l'anima mia
    e come ogni madre godo d'orgoglio
    e taccio ogni paura di fronte alla sua gioia..."

    Ora ti chiedo: L'anima é invisibile. Ma poi c'é l'anima?

    Non basta ragionare attraverso l'esperienza e utilizzare l'anima per spiegare tutto ciò che é al di la del regno dell'immaginazione.

    Se sostieni di essere l'anima, allora dov'é? Se sei tu, perché l'anima é invisibile?
    Se dici che l'anima é dentro di te, portal fuori ecc.

    L'anima può essere immortale, ma perché é immortale? Rispondendo a questo si potrebbe essere molto vicini alla verità.

    RispondiElimina
  10. @ taoista ...
    in un'unica parola, "...intrise,...". L'anima non è immaginazione, l'anima è l'esperienza che fa di me, me e che proteggo e manifesto quando sento di poterlo fare ... L'immortalità è solo una speranza umana, per me è la sensazione di donarmi per come sono e risentirmi nelle parole degli altri ... un'eco, ecco, mi piace questa similitudine ...

    RispondiElimina
  11. @ Silvia...

    allora mettiamola così: L'anima é la psiche o la mente che é la stessa cosa, per me. pertanto siamo ciò che pensiamo,diciamo,facciamo e via dicendo...allora comprendo il tuo "...intrise...".
    Sull'immortalità - é tutto ciò che rimarrà di noi ai posteri( siamo ciò che facciamo, pensiamo,diciamo) e questa durerà fin tanto che non saremo dimenticati.

    RispondiElimina