mercoledì 23 maggio 2012

... rumors ...

... è solo un giorno di ordinaria insoddisfazione, uno dei soliti giorni che prevedo mi arrivino addosso e attendo ... non mi muovo, lo sento ansimare atterrito in ogni angolo del mio pensiero, s'aggrappa a tutto ciò che non ho ancora risolto e pungola la mia attenzione ...  per pietà gli concedo d'armarmi la mano e ne seguo il delirio : brevi perifrasi incompiute, slanci che affondano nel nulla e cornici e fiori e mi alzo ... magari fumo, magari mangio, magari pago pegno alla mia coscienza stendendo i panni che nessun altro si dispiace veder accartocciati nella bacinella ... Non è solo questo tempo poco convinto d' essere primavera, lo sono anch'io; troppo stanca di dar fondo alle mie energie come una spugna strizzata che non trova acqua di cui impregnarsi ancora e succhio gocce di pensieri, rivoli d'emozioni  ... ed è un dono quando basta questo a potermi pensare diversa, ascoltare in me quel qualcosa che vibra del pensiero di altri, altri me, altre menti, altrimenti, o , altri modi, altri mondi, alieni e congeniali, geniali differenze che assomigliano che somiglino ad una parte di me .... Ho fame, fame d'emozioni che perdurino cangiando,  sfumature complesse di colori primari che mi lascino l'imbarazzo di non conoscerne il nome e mi inducano al bisogno di creare metafore per poterne condividere il sapore, il fremere della mia anima, della mia carne, per fermare i pensieri in un'immagine che abbia vita propria, non più mia, fino al momento in cui sentirai il piacere di rendemela ...
Non ero destinata a perdermi, scelta per indomita volontà, incrollabile tenacia, speranza, fiducia e fedeltà al proprio valore ... capita che io venga meno ai tuoi propositi, madre, credimi, per quanto possa apparire folle, anche questa è una mia scelta ... e, TU, lo sai !

5 commenti:

  1. leggo e contemplo. sicura che non siano desideri di tutti? (chiedo, eh, tanto per dire)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... non so, stavo semplicemente pensando a me !!! Comunque : gioia, gaudio, giubilo riaverti qui !!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  2. Devi essere davvero bellissima Silvia :-)
    Bellissima e irraggiungibile forse.

    A presto!

    Gio

    RispondiElimina