mercoledì 1 luglio 2015

... ho sognato finestre ...


... ho sognato finestre di una casa piena di Vita,
dove ognuno aveva mani per il Tutto e per Sè.
... ho sognato finestre su giardini felici sotto un cielo d'Estate.
... ho sognato finestre pulite, rimontate di fretta ....
... ho sognato il vento e la pioggia col Sole.
... ho sognato di correre per proteggere la Mia Casa dalla Tempesta...
... ho sognato battenti distrattamente incastrati
... ho sognato ante cadere giù
una volta, e correndo a proteggere il resto
un'altra, e sorridendo all'incuria
l'ultima ancora, ridendo di un volo senza rumore ...
e ho riso, sì, ridevo sorpresa :
quel che restava fermava la pioggia, fermava il Vento ....

... ho voltato le spalle : il mio mondo era lì dentro ...

5 commenti:

  1. Sempre belle le tue parole Silvia
    Un abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
  2. Mi vesto da oniromante per raccogliere la pioggia e impersonare il vento e come impressa nella sagoma della luna, l'immagine di un lupo bianco.

    RispondiElimina
  3. Silvia hai un modo di scrivere versi che vorrei poter possedere , pechè in una parola c'è dentro l'universo, mentre a me ne occorrono sempre troppe per riuscire a capirmi, prima di tutto e a farmi capire..
    Ottimo blog e mi sono unita con piacere.
    Se fa piacere anche a te , io sono qui!
    Grazie e un abbraccio notturno!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... Nella, grazie ! Mi imbarazzano i complimenti, sempre ... scrivo per me; sono solo impronte ...
      Mi sono appena unita al tuo blog !!!

      Elimina