martedì 30 marzo 2010

... Selene ..



... non chiedermi : -" che sogni ?!"
perchè io sogno la realtà che diventa
e ti racconto quello che sarà ...
... ed è successo molto prima che potessi capirlo
ed è successo perchè potessi comprenderlo.
Ho smesso da tempo di far distinzione tra l'uno e l'altra :
sogno, son sveglia, è uguale, coincide
è un linguaggio diverso che ora suona simile, quasi lo stesso ...
vivo di metafore perchè la realtà è questa, non basta a mostrare tutte le sfumature ; le immagini han bisogno di parole e le parole, di immagini
e l'eco si profonde
e il cuore è pieno e grato...

... sorridevamo l'altro giorno, per quanto era grande la nostra ingenuità ed eravamo lieti d'aver camminato al fianco, lenti, mentre tutti pensavano che stessimo correndo... e ci guardiamo e siamo ... e ti ringrazio d'avermi contenuto e mi ringrazi d'averti aspettato e sono felice che mi vieni incontro e sei felice di scoprire altro ... proteggendo il mio disagio, coccolando il tuo disagio ... il silenzio ha un suono in Noi ha un senso ...

....Adoro chi mi ha chiamata Passione e Costanza, così estreme d'essere i confini perpendicolari dell'Amore , troppa grazia in queste sue parole, troppa grazia per non sentirla mia ...

... non so se ho varcato il cancello, ma rido, perchè sulla mia via TUTTO TORNA ed i miei sogni di carta sono vento,
io sono vento
e Sono !

10 commenti:

  1. Tutto torna Amore mio. Anche se lo lasci andare. E sei sempre un passo avanti a me. Ed è un piacere seguirti e lasciarmi cullare. Ed ora tocca a me, mio Tesoro.

    Lascio io la corda mentre una lacrima mi solca il viso. Te lo avevo detto che sarebbe accaduto. Non sono pronta, lo so. Ma è ora.

    RispondiElimina
  2. In fondo sei la Tua mente: il fatto che tutto sia incluso in essa, questo costituisce,la Tua essenza...a ben vedere le esperienze in successione una dopo l'altra sono sempre fresche e nuove; ma da un diverso punto di vista non sono altro che una continua e ripetuta manifestazione comunque della Tua stessa mente.

    RispondiElimina
  3. @ il principiante .... mi sono sorpresa, mi hai sorpresa, vista da te io sarei Mente ... questa sarebbe la mia essenza, probabilmente. Questo mi fa tornare un passo nel passato, prima di una certa evoluzione, in cui guardavo la Vita facendomene una sorta di ragione ... ed era un limite che in breve tempo divenne stretto ... Sentivo l'istinto scalpitare e l'intuito raggiungere nuove comprensioni ... Forse, sì, sono Mente, anche se a dirla così mi sembra limitarmi, ma se ci penso bene, mi piace assai, non ha il sapore statico della ragione, ha il gusto di conoscere ogni cosa, di poter scegliere il luogo migliore per osservare, la libertà di sognare, la forza di credere nel cambiamento, la gioia di cercare la Vita, la tenacia di risorgere ogni volta, la dolcezza di accettare il cambiamento, l'amore per se e per gli altri ... mi sto ricredendo : non è poi così male sentirsi chiamare Mente !
    Ti ringrazio, oggi mi hai regalato un "nuovo" modo di pensarmi . Namastè

    RispondiElimina
  4. Buon Giorno Cara Silvia,
    Siamo il frutto dei nostri sogni, una proiezione olografica cristallizzata da un piano di coscienza/consapevolezza più elevato del nostro sé superiore che per ri-contemplare se stesso si frantuma e si irradia nei mondi materiali/eterici/astrali/mentali/causali e spirituali. Da questa illogicità è bene CREDERE NEI SOGNI perché siamo MAGNETI DI ATOMI PARMANENTI che per affinità cristallizziamo i nostri consapevoli/inconsapevoli desideri, ma tutto questo trascendendo la Mente, e facendosi trasportare dai sinceri sentimenti, dalle VIBRAZIONI del CUORE, che entrano in RISONANZA con la cosa che ha richiamato i nostri DESIDERI. Bisogna solo stare attenti ai cattivi pensieri perché anche quelli possono cristallizzare e per quel principio di causa/effetto anche questi ritorno per quella legge dell’equilibrio

    RispondiElimina
  5. E questo non è poco,parole nel vento che fanno un silenzio.

    RispondiElimina
  6. sarebbe utile abituarsi a non attaccarsi, a non appartenere a nessun modello di vita, se vogliamo vivere liberamente...passando attraverso mille difficoltà, persino sperimentare l'amarezza.
    SOlo quando questi ostacoli saranno superati allora non c'e nessun cancello da attraversare.

    RispondiElimina
  7. @ Raffaele.... a volte è così complicato leggerti, ma vado oltre le parole e sorrido perchè so che stai dicendo ciò che provo .... ! Sono convinta che ciò che si desidera rispecchia ciò che si è ed io desidero solo cose buone ! Grazie,... mi chiedo quale sia la tua vita e come mai riesca ad esprimerti così ...

    @ NERO sto bene e non è poco, davvero !!! Ti abbraccio

    @ taoista ...è vero, non ho modelli da replicare, la mia vita è in movimento ... posso voltarmi e sorridere teneramente di certe amarezze a volte averle al fianco e guardarle dolcemente, non so che mi stia capitando, forse il cancello cui si riferiva "il principiante " cui mi sono riferita io in questo post, è una sorta di confine cui si fa riferimento per paura di smarrirsi ... non ho paura, è una vita che attendo e mi preparo, forse anche incosapevolmente, ad un infinito da esplorare ... il mio desiderio è di poterlo condividere con le persone che ho nel cuore, ognuna a modo loro sento che hanno voglia di viverlo con me, per tratti, forse, chi per l'intera vita, è questo che mi importa, un'eremita non serve a nessuno e nessuno lui ... fino a che posso la solitudine sarà una scelta temporanea, uno spazio mio che mio non può restare ...

    RispondiElimina
  8. Carissima Silvia,
    è vero quello che dici sul mio strano modo di dire perché riflette anche il mio stato dell’essere interiore e siccome qualcosa l'ho già scritta, senza nessuna imposizione potrei trasmetterti il perché di questo mio dire. Siccome non leggo la tua e-mail, se vuoi potrai sempre farlo contattandomi (raffaele55@ymail.com)
    Ciao e una Dolce Serata al Tuo Prezioso Cuore.

    RispondiElimina
  9. @ squiliiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!! è bellissimo riaverti qui !!!!!!!!!!!!!!! Grazie, lo auguro anche a te !!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina