domenica 11 aprile 2010

... è un attimo ...



... " stai bene ?"
... e ti guardo come se mi stessi dicendo no, rimango stupita ...

" sei cambiata ... "

... si sente così tanto?

"... sì, sembra che non ti importi più quello che provano gli altri, r
iesci anche a mettere in imbarazzo .... fai solo quello che ritieni giusto per te ... hai ragione, sai, ma tu, ti senti bene ? "






Da un opposto all'altro, vero? Ci sono caduta anche io, forse con più fortuna avendo un mondo ricco di anime che sanno correre presto in mio soccorso e che ascolto come fossero autentiche parti di me ...

" .... sì, sono decisamente aggressiva. L'hai saputo, no ? Sono uno spazio invaso e puoi vederla in due modi diversi : semplicemente, come se il mio spazio vitale venisse barbaramente occupato e quindi scegliessi di essere vittima, o in maniera più complessa, e rido, come se il mio spazio nel vaso non ci stesse più ed io esondo tutto ciò che ho trattenuto e criminalmente riverso addosso tutto ciò che non posso più contenere ..... Ho perso peso, sì,ma non mi voglio così male e ho vomitato , sì, senza procurarmi i conati, sì, .... non ci stava più altro dentro di me, non potevo dilatare il mio senso di sofferenza e il corpo reagiva ... Non sono una stupida. Ho semplicemente sondato un altro limite ed il ritorno è stato deflagrante, ok ? Ma non sono questo, non sono solo questo, non mi piace questo modo, non sono fatta per atti liberatori così plateali.... so quello che mi manca, so quali sono le cose cui devo momentaneamente rinunciare, fanno male, fanno male sentirle mancare, fanno male vederle sempre ed io ho dovuto scegliere e ho avuto bisogno di un atto di forza, di essere AUTENTICA anche nella parte meno democratica di me .... da vera mafiosa, ad un offerta che è stata rifiutata, ho colato il cemento. Rimorsi, mai. Rimpianti, mai. Vuoi sapere del mio senso di colpa ? Non c'è, me ne frego per quanto ho sempre agito considerando e proteggendo la sensibilità di tutti. Sono a prova di quello che PER VOI è VOSTRO senso di colpa : castrante, limitante, autocontenente, dogma indiscutibile .... Ho imparato un'altra cosa, vedi?! Il bene mio può prevaricare ogni cosa, ma non è detto che debba esercitare a tutti i costi un potere, nè per dimostrarlo, nè per erigermi .... Voglio la mia vita quieta e già solo il SAPERE DI POTERE mi basta ..... !"





E' passata la not
te, mi sono scrollata di dosso la polvere delle macerie, ho fatto la doccia, ora devo solo cominciare a camminare, di nuovo .... di nuovo !!!!!

10 commenti:

  1. Risco a parlare solo con la musica. Perdonami Amore. Sono arsa nelle parole, ho terminato le lacrime e ho solo veleno da sputare. Ma non a te. A te dedico questa.

    http://www.youtube.com/watch?v=Q-OgGCfYv0E

    RispondiElimina
  2. Neanche immagini quanto abbia ritrovato me in questo scritto...giorni difficili, ma il senso di liberazione, quando c'è, è un paradiso!

    RispondiElimina
  3. passo dopo passo senza perdere nulla di ciò che incontri....

    RispondiElimina
  4. @ Nero ... esatto !!! E' bello sapere che sai !

    RispondiElimina
  5. Un vaso é utile solo se può essere usato...quanso é pieno, occorre trovare il modo per svuotarlo.

    Del post emerge la dualità che contraddistingue tutti, ora si può superare, parte della dualità solo se impariamo a mediare con noi stessi e con chi ci sta intorno.

    RispondiElimina
  6. "...sembra che non ti importi più quello che provano gli altri, riesci anche a mettere in imbarazzo .... fai solo quello che ritieni giusto per te ... hai ragione, sai, ma tu, ti senti bene ? "

    "E' passata la notte, mi sono scrollata di dosso la polvere delle macerie, ho fatto la doccia, ora devo solo cominciare a camminare, di nuovo .... di nuovo !!!!!"

    SIAMO -ANCHE- CIO' CHE VOGLIAMO OTTENERE.

    A volte mi lascio prendere la mano e scrivo sciocchezze...dovrei riflettere prima!

    RispondiElimina
  7. @ il principiante ... sono contenta che tu sia tornato.

    @ il taoista ... sì, amore è misura, in ogni manifestazione

    @ Maurizio !!!! Sì, volo !!!! Un abbraccio

    @ Melina !!! ... a volte si crede di non potere, è uno stupido vincolo che non ci fa essere come sentiamo ... basta davvero un passo per scoprire che stiamo già in armonia !

    RispondiElimina
  8. Vorrei trovare tra le emozioni un'attimo di sole, per donartene con cuore un ritaglio d'amore.

    L'ho lasciato alla Perugina, mi hanno donato un vasetto di Nutella..
    benvenuta dolcezza...

    RispondiElimina
  9. Silvia,
    un abbraccio !!!

    RispondiElimina