lunedì 15 aprile 2013

--- al ritorno ...

c'è una parte del bosco in cui ho scoperto la mia libertà :

fedele a me stessa
su confini non tracciati da me
ho danzato sui gesti al suono del vento
fino a credere che avesse un senso, più senso di me
e mi son persa inseguendo sospiri;
rincorrevo i miei pensieri tra lo sfrigolio di foglie
sorpresa dall'aria che muoveva d'improvviso
dall' irruenza che fa spalancare le porte ...

fedele a me stessa,
nascosta mai,
sì che io possa tornare ovunque sia stata
e procedere, librandomi sul sapor nuovo delle parole:

che è il coraggio ciò che amo,
quello che scopre l'anima
che scuote il mio rifugio,
e m'avventura ardita sopra la collina
sì che io veda quel che ho voluto
e poi mi rende tutto il tempo per pensare senza lasciare la mia mano
e io divengo ...

... e abbiamo riso delle nostre verità,
sorriso con la tenerezza che non ha paura,
scoperti tra le parole senza giudizio
e amati
in quello spazio che comprende Noi

ed io resto fedele, fedele a me stessa ...

4 commenti:

  1. ..e purtroppo molto spesso questo é una condanna,lieve,perché sarebbe assoluta quella di tradire se stessi.
    Giusto per citare l'ovvio..il lupo perde il pelo,ma non il vizio..

    RispondiElimina
  2. La libertà ha sempre la sua parte migliore
    Un abbraccio Silvia
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. libertà : che bella parola !!! E come dice mamma : " la mia finisce dove comincia la tua <3 !" !!! Un abbraccio, Maurizio ! :)

      Elimina