lunedì 15 dicembre 2008

devo pensare


Mi è più facile dirti " sto bene" senza farti sentire tutto il resto dei pensieri che si ammassano riempiendomi la gola. Lì, li fermo, fino a che posso, perché devo toccarli prima io, da sola : sono miei. Non permetto a nessuno di toccare la mia confusione, non permetto a nessuno di educare le mie emozioni appena nate. Non permetto a nessuno, benché me ne abbia riempito, di manipolare o manomettere il frutto, foss'anche il più terribile, del mio ventre. Pochi, veramente pochi hanno saggiato la furia della mia "ira" che non ho avuto il tempo di mediare....non amo ottenere il rispetto in questa maniera, non amo attraversare la gola ed afferrare porzioni di "Ego" e mostrare quanto fragili diventano mentre me ne cibo. Non permetto a nessuno, PIU', di gestirmi o non lasciarmi il tempo di gestirmi. Io non rimando il dolore così come lo avverto, ho bisogno di ripulirlo, di viverlo, mescolarlo alla parte migliore di me e trasformarlo il più possibile in qualcosa di buono: buono per me, buono per te. Ho un alibi per qualsiasi situazione, ho una versione migliore per ogni disagio, ho comprensione, capacità di rigenerazione, di risoluzione e ancor meglio non temo di mettere in "gioco" i miei sentimenti, ma ho dei limiti, pochi, invalicabili ...chi si inerpica fino lassù...prima o poi precipita, dalla parte sbagliata non si risale più.

8 commenti:

  1. non voglio sembrare ipercritico... ti assicuro che non lo sono.

    questi, per quanto nobili ed essenziali, suonano come i "buoni propositi per l'anno nuovo". che hanno in loro un potenziale limitato, in realtà, e sono destinati a spegnersi attorno al 3, massimo al 4 gennaio.

    ma ti auguro davvero tu possa arrivare laddove desideri.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno,vediamo se il mio nero catrame rimane impresso da te senza rimanerne inghiottito eheheh.Sono come te,amo valutare prima ciò che mi accade dentro me stesso,che renderne partecipe qualcunaltro,ho bisogno di valutare cosa succede in me,da solo senza interferenze e consigli,commenti o perle di saggeza che tanto per il mio essere indipendente non accetterei mai.Sono umano,accetto i miei pregi ed i miei difetti,le miei vittorie ed i miei errori,tutto aiuta acrescere a qualsiasi età e non mi basta mai nulla.

    RispondiElimina
  3. Si si, mettiti in gioco! Bisogna far così darsi una scossa tutti i giorni! Brava! cmq grazie per al visita e per il lato B della balena :-) ehehe ciau!!!!

    RispondiElimina
  4. @ digito...stupisciti, perché IO SONO COSI' !!! non è una dichiarazione di intenti è un avviso, l'ennesimo avviso a forma di triangolo "strada sdruciolevole, procedere con cautela"!!!!!


    @ NERO_CATRAME ....qui da me il tuo nero risalta!!! Sei una bella sorpresa, mi piacciono gli affini !!!!


    @ Il negligente ....Grazie, fammi sapere com'è andato !

    RispondiElimina
  5. ciao..scusa lascio un commento senza leggere il post..ma solo dopo aver letto il tuo profilo li accanto :D mi son sentito chiamato in causa ehheheh
    cmq..è molto interessante e personale...comincio a dedicarmici..devo apprendere da chiunque :) buon lunedì

    RispondiElimina
  6. Già, Stregatto, ahahah che meraviglia !!! Sono andata al tuo blog, ricambiando la visita...e come hai visto mi sono già appicciata !!! BENVENUTO !!!

    RispondiElimina
  7. ma scherzi..è un piacere :D non si appiccica mai nessuno :D :D
    poi pure un commento! non mi capita spesso :D :D
    grazie mille cmq :)

    RispondiElimina
  8. Vorrei essere con te, come un sorriso, senza chiudere gli occhi e sognarti.

    RispondiElimina