martedì 30 dicembre 2008

..passaggi...



...torna a braccarmi, la sento arrivare meschina e silente, risale la china, nemmeno fatica mentre io, appena fiutata tremo fino all'angoscia cercando in ogni modo di nascondere le mie tracce. Lei sa, lei gioca con le mie paure, lei si fa cuccia gentile poi fauci sanguinose, inghiottendomi nel suo silenzioso ventre mentre il mio respiro si fa muto dolore fuori, dentro grido di vento e paura e vita e morte e ribellione ad ogni vincolo che mi trattiene e che ho permesso e voluto per rimanere reale....e rabbia contro questo buio che gioca come un gorgo con l'anima mia e mentre mi slaccia i polsi fingendosi libertà, mi ripudia per legarmi semplicemente altrove........Forse non mi vedo, ma gli occhi che nel tempo ho nutrito di me, ora si illuminano per me, come se "sola" fosse il luogo dove a volte scelgo di stare per non pesare sul mio mondo dolcemente abitato....E non ho più tempo di rimaner nascosta perché occhi conosciuti da bambina, severi e burberi, di un padre che non era il mio, ma temuto per quanto silenziosamente autorevole, parlano di me con fiducia e speranza e orgoglio, lasciando che io sia quella che sono....ed io continuo a stupirmi, ogni volta, della vita !!!

5 commenti:

  1. allora destati e non rimanere nascosta tra le brecce della vita ed è importante che quest'ultima riesca ancora a stupirti.
    Come scrivi bene...
    Buona serata

    RispondiElimina
  2. qualcosa modella la mia mente non è il tempo che passa e non passa mai
    non è la pazzia che armai non è più mia è qualcosa che ho in mente che dolcemente in armonia appena apro gli occhi vola via.

    RispondiElimina
  3. ...la carogna non ci abbandona mai,rimane aggrappata come un'ameba senza distogliere il suo bisogno.Quando il suono del vento diventa più forte del suo verso allora è segno che siamo cresciuti.E in quel preciso istante riceviamo il perdono che allontana la follia,e impariamo a piacerci.......

    RispondiElimina
  4. Ti auguro un sereno 2009 che sia come tu desideri..

    RispondiElimina
  5. "Solo" è il luogo dove risiede il mio io. Il mio Me.
    Leggerti è melodia, come sempre.

    Buon anno dolce Silvia.

    RispondiElimina