sabato 11 luglio 2009

... lo so !


..."smettila di ragionare, Arqual!" sorride, come un padre che leva dal castigo la sua bimba. Lo guardo: è bello il suono della sua voce, ora che m'avvolge, è dolce la sua presenza ... sono felice...Confusa...Felice !!!
"... te lo dico sempre: non cercare una ragione del perchè il vento ci attraversa l'anima, fa tendere le nostre ali, riempie di senso anche le nostre certezze ..." sorride " tu sei così ! Non riesci proprio a stare ferma!" Scuote la testa, lo faccio anch'io, mentre sorrido e il cuore colma il petto e l'anima s'illumina, la mente scivola dolce su ogni sillaba che m'ha cullata. Vibro, vibro di vento " per me è amore....!" e finisco gambe all'aria sulle felci mentre sorrido e sogno ad occhi aperti..."sono proprio una bambina!" travolgo la sua veste nera e s'abbandona insieme a me e alle mie risa finchè sopra di lui mi faccio seria seria " ... a volte!" e diventiamo eco dell'eco delle nostre risa .....

5 commenti:

  1. ..scendere dal carrubo fa bene Silvia,allontanarsi dai cesti di vimini e lasciare che il vento sia vento e l'acqua sia acqua...........

    RispondiElimina
  2. E' meraviglioso potersi perdere e liberarsi dalle proprie catene e poter finalmente correre a piedi scalzi su un verde prato. E' quella liberazione di cui a volte abbiamo bisogno e che ci spinge ad osare. Chiuse nei nostri dubbi e nelle nostre storie, stentatamente ci guardiamo negli occhi perchè sappiamo sempre di ritrovarci.
    Meraviglioso è trovare le tue mani quando le desidero, meraviglioso è trovare le tue labbra protese quando voglio un bacio.
    E' questo c'è e nient'altro da capire non c'è. Noi siamo quello che l'altro desidera prima che lo faccia.

    RispondiElimina
  3. Ma che bello questo post cara Silvia.
    Ciao cara,
    spremi il succo della vita ... ciao ciao

    RispondiElimina
  4. si', bello!!!
    ...ma... confusa e felice l'ho gia' sentito? ehehhe
    ciao!!!

    RispondiElimina
  5. a volte ci muove l'amore e torniamo bambini
    con-fusi gli uni negli altri
    i nostri confini svaniscono

    RispondiElimina