giovedì 11 marzo 2010

... ma sì, dai... !!!!





...'che mi aggrappo a pensieri felici e mi trovo innamorata e leggera ... !!!

... e non penso ad un momento preciso,
nè ad una parola
o un luogo
o uno sguardo,
ma al senso intimo e profondo d'essermi voluta abbandonare,
affidare
ad un egoismo che ha forzato il mio
facendomi sentire meravigliosamente libera
dimentica di tutto
mai sazia ma appagata in ogni istante
e curiosa
e vogliosa
d'immergermi ancora
..... di perdermi
e scoprire
e sapere
e sapore
e l'odore
il gioco
e la forza
e l'abbandono in tenerezza
e le risa e i sorrisi
ed ancora .... ancora,
ancora, per sempre
dentro me .... !!!

"ci sono cose cui penso di non potermi adattare ed altre, che per lo stesso motivo, non posso farne a meno!"

11 commenti:

  1. Che bello ... come riesci a sconvolgermi ... meravigliosa come sempre.

    RispondiElimina
  2. Ciao Carissima Preziosa Silvia,
    scusandomi con la tua preziosa persona per queste mie strane parole, ti chiedo solo di non buttare quei fogli che racchiudono sentimenti e stati particolari del tuo amorevole giovane cuore. Come saggiamente è stato sempre detto: CONOSCI TE STESSO E CONOSCERAI GLI DEI E GLI INFINITI MONDI E GLI INFINITI UNIVERSI PERCHE’ DIO E’ DENTRO DI TE

    RispondiElimina
  3. Sono cosi come mi vedi, a volte sincero
    a volte strano, come il tempo
    che abbandoni nel guardarmi sognare.

    RispondiElimina
  4. @ ashasysley ... generosa

    @ Raffaele ... sono più di vent'anni che scrivo e tengo ogni cosa ... e rileggere è ricordare, più spesso non riconoscersi più ... fino a che si raggiunge una tenerezza per il proprio passato che lascia in pace ogni retrospettiva curiosità .... io sono oggi, adesso ma vedo molto più lontano ...
    Grazie

    @ Maurizio, grazie

    RispondiElimina
  5. Buon Giorno Carissima Silvia,

    Scusandomi per i mie insoliti strani pensieri, mi sommo alle sue giuste e assai sagge riflessive parole con il mio capire.

    Perché nel mio mondo interiore, nel mio mondo personale, soggettivo ho scoperto il perché del mio presente e del mio futuro cammino, attingendo alla mia giovane infantile memoria passata.

    In quello che il tuo cuore ha partorito ci sono preziosi frammenti di saggezza antica che sotto forma di sentimenti ti parlano del tuo passato come ti parlano già del tuo futuro.

    nulla è lasciato al caso, tutto ha un senso, uno scopo non esiste il caso, non esiste la coincidenza casuale, anche il più improbabile e assurdo caso non esiste, ma esiste una legge universale, la legge di sincronismo degli eventi. La sincronicità è la mente di Dio. Credetemi anche questo è difficile da digerire e d'accettare perché neanche un capello che cade è trascurato nel nostro cammino.

    NULLA E’ NELL’INTELLETTO CHE NON SIA PRIMA NEI SENSI diceva il grandioso Aristotele, e su queste sagge parole c’è un vero celato divino fondamento.

    E’ quella impensata, non valutata, non capita trascurata sottile vibrazione che spesso per particolari stati dell’essere, si mostra nel proprio intimo sentire, attraverso il proprio amorevole cuore, è qualcosa che riemerge dalla memoria dei ricordi come sentimento, come una strana sensazione, diversa dall'ordinario che ci fa vibrare dentro, in modo diverso, come una gioia, un pianto senza motivo o un ricordo senza tempo. E’ quella vibrazione che ci lega al nostro passato e a tante cose care in cui il nostro passato è legato ora.

    Anche se giustamente siamo rilegati nell’oblio della memoria passata, ci è dato sempre, il tempo, il modo di ricordare, basta entrare in uno stato di contemplazione / introspezione con noi stessi, evocando quella giusta memoria che ci rapporta con la nostra allora inconsapevole giovane esistenza.

    Solo attingendo a QUELLA INFANTILE/GIOVANE INCONTAMINATA MEMORIA si riscopre il nostro piano di vita. Solo attingendo a quelle GIOVANI EMOZIONI CONSERVATE NEL CUORE con MEDITATE MATURE RIFLESSIONI DA RIESUMARE DAL CUORE si riesce anche a ricordare.

    Il segreto è nelle percezioni, nelle vibrazioni che attraverso il sentire celatamente intuitivamente ci parlano passando dai portali del cuore.

    RispondiElimina
  6. Su questa prospettiva è importante anche vedere nel proprio passato sempre guardando il nostro presente e anche il futuro.

    E’ come sapere in anticipo che degli amici molto cari, che non vedevamo da tanto tempo, l’indomani saranno nostri ospiti e già predisponiamo e ci programmiamo per rendere questo incontro assai piacevole e confortevole, pianificando e prevedendo tante cose. Questo di sicuro ci fa capire che molte volte le azioni, i pensieri, le parole, le implicanze e tante altre cose, sono il frutto di quello che avevamo pianificato il giorno prima, o in un tempo passato. Questo di sicuro ci fa capire quella divina legge di CAUSA/EFFETTO

    Carissima Silvia anche in queste tue belle riflessioni, traspare un altro celato aspetto del tuo essere superiore, devi solo intuire quell’antica sempre detta verità della PREISISTENZA DELL’ANIMA e DEI NUMEROSI MONDI nei MULTI UNIVERSI OLOGRAFICI DEL CREATO.

    Nei piani superiori non esiste il passato come non esiste il futuro, tutto viene percepito in un tempo continuativo.

    Non c’è limite agli infiniti piani di consapevolezza. Solo il divino intelletto di un libero ribelle guerriero cuore può varcare i celati confini invalicabili che ci siamo imposti prima di ridiscendere in questo piano delle prove, del confronto e della riscoperta e della rinascita del vero essere superiore. Solo riscoprendo la propria celata divina essenza interiore ci si ricorda delle innumerevoli discese e ascese in tantissimi ruoli di ingloriosa/gloriosa vissuta vita. Solo attingendo a quella infantile memoria si riscopre il nostro piano di vita. GIOVANI EMOZIONI CONSERVATE NEL CUORE , MEDITATE MATURE RIFLESSIONI DA RIESUMARE DAL CUORE. Il segreto è nelle percezioni, nel sentire perché nulla è nell'intelletto che prima non sia nel sentire.

    L'essere immortale multidimensionale quando ritorna in questo piano del confronto per riscattare o per aiutare i propri simili, spesso cade nell'oblio e dimentica ogni cosa della sua infinita atavica memoria, ma nei primi anni della fanciullezza quando ancora le influenze e le induttanze non sono ancora state radicate ancora c'è traccia dei propri passati ricordi e delle finalità che ci si è imposti di perseguire in questa vita.

    Cara Silvia, CON QUESTA CHIAVE DI LETTURA scava nei ricordi è troverai tutte le tue sentite percepite risposte.

    E' IMPORTANTE CAPIRE IL PROPRIO DESTINO PER SUPERARE OGNI OSTACLO CHE CI SIAMO IMPOSTI COME TRAMPOLINO DI LANCIO PER METE PIU' ALTE.

    Lascia vibrare il tuo prezioso cuore di quelle belle o cattive giovani emozioni, sono la chiave di accesso ai mondi dell'anima e dello spirito immortale che aspetta quel risveglio tanto atteso di vera consapevolezza. Trova del tempo per ricercare e riflettere sugli stati di coscienza modificata, sulle OOBE, questa è una via per riconnettersi con il proprio sé superiore.

    Un Buon Fine Settimana Carissima Silvia

    RispondiElimina
  7. Apprezzare il bello nella semplicità, questo é già un passo avanti

    RispondiElimina
  8. @ taoista ... è l'essenza cui mi rifugio, il faro quando scende la nebbia ... per quanto non possa comprendere ogni cosa e per quanto possa sentirmi ferire, io non dimentico mai il profumo della felicità ... nessuno potrà mai toglirmelo e lì torno, senza rimpianti, come dici tu : con semplicità ! Grazie

    RispondiElimina
  9. ciao Silvia,
    un caro saluto...
    ps : bella foto :-)
    by by

    RispondiElimina
  10. ma sì dai, aggrappati...
    ma non stringere troppo...
    ahi!....

    RispondiElimina
  11. @ Massimo .... hoilà !!!!!! Bella sì, potrei essere io !!!

    @ Lorenzo ... ma sì, dai, ho già lasciato la presa !!!!

    RispondiElimina