martedì 11 gennaio 2011

... come il mare ...


Avevo solo osservato, ascoltato, fino a quel punto ed avevo cercato le mie ragioni. Mie ; di un Saggio che guarda la Vita più che altro, dall'alto, senza eccessivo dolore, senza nessuna estasi e di una fiera che dentro cresceva bramosa e avida, conscia del rischio di poter perdersi nel cercare nuovi confini
... l'appetito e la fame,
la mente e il cuore,

... e l'equilibrio sa essere ottimo ambasciatore tra le le parti ...

Vedi il mio pensiero, ciò che è successo : la vita mi è riesplosa dentro e lì non è rimasta, forse la mia scatola era troppo piena o il senso troppo forte per contenerla tutta : lacrime e cielo tutt'intorno a me, non c'era attimo vuoto di sospiri, in un suono il deliquio d'ogni ostilità, finita, altrove, maisempremai.

Una scatola magica, foriera d'infinito

... penso, che l'orgasmo mistico sia l'esperienza più alta e sublime che abbia mai potuto vivere, cos'altro potrei raggiungere ?! ...

Poi, in realtà, nessuno capiva quanto fosse importante per me, fino a che le ali di cui son solita circondarmi, hanno raccolto il mio precipitare ... in tutta questa vita ho imparato che ascolto tutto ciò che ho il coraggio di ascoltare, ma l'unica ragione è quella che matura in me ... e a quella hanno creduto...
non so se si può scomporre il cielo, l' immensità, le lacrime, la gioia, la rabbia, il mare .... tutto ha trovato posto di nuovo in ogni porzione di me, chiuse in me, una scatola scarlatta densa e morbida, un'altra dimensione : " proteggi il fulcro di ciò che ti muove, anche se è così forte da trasparire da ogni tuo gesto, proteggiti " ... ancora ti ascolto, ancora lavoro ...

Un ordine sparso, a balzi, perché Lei è così, si lancia a capofitto, ringhia e lotta e crede " perché la ragione è solo istinto di sopravvivenza" poi sovverte tutto " l'istinto è ragione di sopravvivenza " e ascolta e cede, comprende e crede ; Lei è così ... quel tempo che sta in mezzo è solo pieno di ragionamenti del silenzio, che silenzio non è ... non si può riempirlo di falsi idoli ignoranti, non fa per me, non fa proprio per me .

unita in un passaggio fluido per natura dal primo all'ultimo in un'allucinazione limpida e tangibile, generosa, un dono di sensi e pensiero ... cos'era , cosa sarà ...


io sono adesso, il resto è un lusso che non posso permettermi !




Nessun commento:

Posta un commento