martedì 4 gennaio 2011

... così semplice !


Non ho mai mediato molto bene tra l'istinto e la ragione,
questo ha fatto di me una senza troppe domande esplicite, un pò subita, costretta ad acuire l'intuito per giungere ad una vertà più possibile verosimile, tanto da parer giudizio, se l'occasione coincideva col poterla pronunciare violando ogni mia norma di diplomazia.

Come il tempo per uno specchio rotto
il volgersi del tempo mio ... ora
scivola il sortilegio
come acqua benedetta

... così, sorpresa
conscia solo dei vincoli che il silenzio ha creato,
l'istinto ha travolto gli argini
riempiendo la mia mente di tutte le domande
cui non sapevo più rispondere
io ...

La Verità
confusa da parole astute
ha partorito sogni e dubbi

... e mi sono persa in schegge
che rifrangevano solo gli argini di quel che ero
del mio piacere, del mio dolore
e mi scoprii acqua
e vortici d'aria
finchè la Verità mi rese terra ...


adoro questa nuova forma,
ma non mi fermerò,
ho goduto del caos fino a rendermelo pelle
e non ho perso nulla
e ho trovato ali così tese ...

... io scelgo perchè ci credo
ci credo fino a che libera la fantasia ...

3 commenti:

  1. I miei complimenti Silvia, bellissime parole.

    RispondiElimina
  2. ciao cara Silvia,
    molto bella !

    trilioni di auguri per il nuovo anno, buona continuazione !

    RispondiElimina
  3. @ Maurizio e Massimo grazie per l'apprezzamento e gli auguri, a questo punto che l'anno è cominciato e prende forma mi sento più sincera nell'augurarvi un anno intenso e ricco di opportunità !!!!! kisses !!!

    RispondiElimina