sabato 23 luglio 2011

... l'attesa è un arte ...


... ecco, vedi ? In quel periodo io non sono convinta di non aver avuto stima di me, anzi, io ancora credo d'aver reagito, fin troppo d'istinto e l'istinto è l'orgoglio di Vita : sopravvivenza ! Credo che in ogni vita succeda d'aver tempo per essere liberi d'agire o d'essere costretti a reagire, succede, e credo che la differenza la faccia il tempo in cui si svolge il recupero ; io ho dovuto riattraversare il ponte a ritroso e gettarmi nel fiume. Mi sono liberata vivendo !!!
Sarebbe tutto qui se non fossi rientrata nella mia stessa vita e riuscissi a vedere di nuovo o ancora, ma in maniera molto più chiara, quello a cui ho avuto il bisogno di ribellarmi ... Io sbaglio, forse è certo, ma ogni errore rimane qual'è se non si ha il coraggio di cambiare.
Mi chiedo quali siano i tuoi dubbi su di me ; ci sono tante cose di cui concepisco il bianco e il nero, ma ... ma, altrettante che possono essere comprese benché sembrino non appartenerci fino a che non le tocchiamo e che colorano di sfumature, come l'alba fino al tramonto....

Sono abituata a sentire col cuore, ma la ragione ha bisogno di esistere.

Mi avevano abituata a non dire che avevo bisogno, mi avevano abituata ad obbedire, a farmi trovare sempre dalla parte della ragione e si stupivano dei miei moti d'orgoglio ... ho contato tanto sulla mia pazienza, sulla tolleranza, sulla possibilità di dover capire, ho contato tanto, ecco perchè non era vero che non avevo stima di me ...

... ero troppo fiera d'essermi liberata di tutte le catene del silenzio per poi imparare d'essere entrata in un altro silenzio ...

lunatica, sì, potrebbe sembrare, come acqua, sì, che muta in aria e che comprende i limiti e impara a conoscere il sapore della terra .... sono concreta, è una qualità che mi hanno attribuito, l'arte è nell'averlo vissuto come difetto e aver rinnegato me stessa per un sogno, sublimando in modo infinito ciò che non credevo di poter permettermi di provare ... e invece sì !!

Non ho mai sognato la stessa storia per più di una volta sola perchè nulla deve rimanere senza essere conosciuto ... solo da qui posso ripartire : non mi accontento di palliativi, ne di pavidi acquietamenti ... resto in attesa, mentre cresco di nuovo ...

1 commento:

  1. La somma del tempo...il vissuto che è il vivendo.I sogni danno lo spunto ai nostri passi.Un gradino più in alto sulle acque del vento...

    RispondiElimina