mercoledì 12 novembre 2008

mercoledì


Ecco l'11 ! ok, ci sono un pò di persone....La macchinetta..."fuori servizio" !!!! Vado in fondo. AH, ahahah, anche questa "fuori servizio" e non ho un euro....Pazienza, ritorno gratis, sai quante volte ho speso un euro per tre fermate !!! A scrocco oggi, cara ATC !!!! Comincia la lap dell'anima....Ma dai, un quotidiano in arabo! E questo tipo non ha proprio l'aria d'essere straniero, mmmh, la basetta brizzolata, magari se la tira fingendo di leggere !!!! Anche io lo farei !!!! Ora provo a fotografare la pagina, adoro questa scrittura che pare un disegno fatto di onde, morbida e sinuosa....Penso soltanto di chiedere il suo permesso...ho proprio un telefonino di legno, chissà quando mi ridanno il mio LG...se Valerio non ci avesse messo le mani...e tutte le mie foto salvate fuori scheda !!!! Vabbè, niente foto, niente contatto. Mi giro verso il fondo dell'autobus. Colpita. Di nuovo!!! Quanti anni potrà avere....mmmhh...intorno ai venti....E' così assorta a scrivere mentre il mezzo barcolla sul pavè !!!!Le piace il color prugna : basco, montatura degli occhiali, calze. Chissà cosa scrive ? Mi piace. Bussano sulle porte e l'autista apre. Sorrido alla signora orientale che sale e mi rimane questa piacevole soddisfazione di accorgermi che rido mentre il brizzolato mi guarda e mi rigarda. Non sorridevo con te, ma va bene, condivido.. Vibra il cappotto...numero fisso...Ma che sorpresa! Andrea.....ma sì, distraiamoci !!!! Ok, altri dieci minuti per trovare il certificato.....così lo risento. Andrea, Faso, Pianoro, i ragazzi del '91....Volo tra i ricordi intensissimi di una vita vissuta da un paio d'anni in qua...Ok, il brizzolato.. s'è parato tutta la mia conversazione....troppo contatto, mi giro...Bam, occhi azzurri. Un tuffo, mentre attraversano i miei...insostenibile ! Ahahahah. Meno male, la sua voce è terribilmente afona e asfittica, pare uno dai jeans troppo troppo stretti e la ragazza al suo fianco è al par suo, la risata è un belato di pecora punta.......MMMhhh profumo di mandarini, "chi li ha comprati? Chi li ha strizzati nella sportina? Mi si riempe la bocca di acquolina !!!! La bionda dalla risata strana anticipa l'annuncio delle fermate. Sei una grande ! Però non ti fermare, dilla la fermata !!! Ok, Largo Lercaro....piova, piova pure, scendo con mille muse che danzano e risvegliano sensazioni ed emozioni....Non essere gelosa mia unica Musa, nessuno danza al par tuo, sei il morso della vita, ed io la fiera che ricambia!!

Nessun commento:

Posta un commento