mercoledì 12 novembre 2008

libri


Sono una sognatrice, una fabbrica di sogni (che non deludono mai!!!) A volte mi dimentico di me per inseguir i sogni di chi mi sfiora l'anima. e questo mi piace. Mi piace da impazzire. Ogni vita è un romanzo, una commedia ed ogni persona è come un libro....D'impatto è la copertina che mi colpisce, ci giro attorno, lo sfioro, poi leggo il titolo. Lo prendo in mano, lo guardo ancora poi lo giro mentre carezzo il dorso per prepararmi ad accogliere una succinta introduzione al testo....è lì che capisco di rispondere ad un richiamo; se i miei sogni fremono, se la mia anima si esalta perché sente al meno in parte d'essere compresa e brama per partire per un altro viaggio, allora, sì, stringo il libro tra la braccia. Un respiro felice di sollievo e ancora l'accarezzo mentre frugo e ficco il naso fra le alette per saperne ancora, prima di partire. "che storia sarai?!" "chi mi è così affine?!". Raggiungo la cassa trionfante e fiera : è il momento di ufficializzare la partenza. "non sarà più solo in mezzo agli altri, sarà mio, nella mia casa, con me ovunque vada!" . "La sportina, no, grazie!. Per strada non esiste nulla se non ancora i miei sguardi sulla copertina, ad ogni passo so che troverò un particolare che non ho colto e ne sarò sorpresa. "Voglio arrivare a casa e lasciarmi travolgere da ogni emozione che mi saprà dare....."
Chissà se è così che vivo le persone!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento