mercoledì 26 novembre 2008

risorse


Questo NON E' un buco nero, è un dipinto coperto da un telo nero: questo è per chi non vuol vedere, questo è per chi non sa comprendermi nella mia completezza, questo è un atto di generosità, ma QUESTO smetterà di essere. Una parte di me ha vissuto nell'ombra, ma non mi rappresenta, non mi coprirò con un burka per accontentare un'idea mistica di me.Sto imparando ad affrontare il buio, io vivo di pancia: è doloroso...a volte ! La solitudine si amplifica rendendo un granello, un macigno. Credo nel Destino, io lo determino per quanto posso e Lui mi regala gli incontri. Squilibrato é l'incontro con me stessa, è la voglia di risorgere, di alimentare la speranza, di mostrare il proprio orgoglio e la voglia di Vita : lo dico a me e ci credo, lo dico a te e ci credo. Sono irrazionale ? Forse. Sono istintiva non pentita e come ho detto a Ida oggi : "non mi mangio le mani, i piedi sì" !!!!!!!!

8 commenti:

  1. Ammiro l'eleganza del tuo portamento sintattico. Mi entusiasma. Beato me che ti leggo e che ne traggo.
    Grazie, per le sopraffini parole, ne sto diventando dipendente.
    Sappi che colgo. Vivere di pancia non è così male. Io lo adoro il vivere di pancia, spesso lo ricerco. Unito all'istintività si possono creare i virtuosismi migliori e lasciarsi trasportare da un assolo ipnotico. Per la mia mente limitata non è altrimenti. Non è tristezza.

    RispondiElimina
  2. citazione: "ELETTIVAMENTE AFFINI, FINEMENTE ELETTI TRA TUTTI da un Dio capriccioso !!!! Siamo nella Tana del BIANCONIGLIO".

    Che meraviglia!! Ho sempre desiderato essere nella tana del Bianconiglio. Mi piace questo mondo. Poco più avanti, a poche pagine dalla tana, c'è il Cappellaio Matto, mio guru. E' l'ora del the.

    Mi spiace tu sia stata redarguita da un amico, non voglio portare nulla di negativo, o di sporco, solo uno scambio di pensieri che condivido serenamente con te. Senza pudori timorati.

    Si, se ben motivato. Esattamente. Se ben motivato. Spero al cinema tutto bene e che ti sia divertita.

    Io mi inorgoglisco che tu abbia seguito un povero instabile qual io sono dopo M.I.B. che ora ricorderò per questo. Una breve particolarità, sperando tu la colga, inerente ciò che fa parte della mia realtà e ciò che fa parte di M.I.B.: il mio Golia è della stessa razza e stazza di Frank. Ma non è un alieno. O forse sono stato sparaflesciato!!

    Il ventidue è un capitolo a parte. E' il mio giorno di nascita.

    RispondiElimina
  3. alle ventidue la mia vita ha avuto un brusco cambiamento !

    RispondiElimina
  4. ...ora mi intrippo....!!!! Frank è F. : tipo estremamente affascinante,determinato, deciso, che ha sacrificato l'amore per il bene della Terra, nostalgico, talmente nostalgico che appena trova uno, degno di sostituirlo, torna all'amata......mmh. Golia : Megablatta, sinonimo di nemico fisicamente enorme, battuto, nonostante la mole, dal piccolo Davide...Un paio di idee me le sono fatte, buio e luce come sempre!!!!! La via di mezzo tra questi due pensieri mi inquieta....Va bene, ci sarà tempo

    RispondiElimina
  5. Sai che adoro di M.I.B. a parte l'enorme ironia sulla cecità della "gente"? La forza delle persone speciali di cogliere quel particolare in più, di non fermarsi davanti a qualcosa che potrebbe cambiare loro la vita e la libertà di comportarsi onestamente benché non imbrigliati nelle regole !!!!!!!!...Andare oltre, vedere oltre,sentire oltre....con un piede per terra e l'altro nel piatto !!!!!!!!!ahahahahahaha ti è piaciuta ?

    RispondiElimina
  6. Frank è anche il nome di uno degli "attori" non protagonisti di M.I.B.
    Quello piccolino e peloso. :)
    Mi spiace averti fatto pensare a chissà che. Anzi no, non mi spiace, l'immaginazione è tra i doni più sinceri.

    Anche io adoro M.I.B.
    Il discorso alieni/marziani, non mi ha mai affascinato, M.I.B. è l'unico che che mi ha attratto, proprio per come viene trattata la tematica. Ed è assolutamente poetico pensare che possa essere così.
    Mi piace tutto quello che scrivi. Tutto.

    RispondiElimina
  7. Mi sono interessato di numerologia in passato, soffermandomi sul 22. Per quel che mi riguarda è come se fosse uno specchio, in grado di rifletter ciò che avviene al di fuori di esso. Non è semplice dominarlo, spesso lui domina me.

    RispondiElimina
  8. a me i numeri doppi non piacciono !!!!!!! dono doppi, duplici....mmmh...i miei sono tutti tondi !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina