domenica 23 novembre 2008

pronta


Ricordo un tema sulla felicità proposto alle superiori..........rimasi basita nel sentire che Francesca, la compagna secchiona, fosse certa dell'inesistenza di questo sentimento, per lei era una sensazione fugace e realmente irraggiungibile....Che tristezza !! La sua vita era tranquilla e serena, rispetto alla mia, intendo, forse talmente normale e programmata da non lasciarsi andare...Spero sia cambiata, spero che la vita l'abbia sorpresa e se è così me l'immagino "folle e stravolta" per tutto quello che non si è concessa !!!!!!! Chissà, magari come il dolore, la felicità ha una soglia dentro di noi, parametri soggettivi, culturali o di vissuto...... allora erano le piccole novità a farmi felice : la telefonata di un amica, la considerazione dei prof, qualche bel sette o otto o nove !!!! Non ho mai sperato di essere felice, magari ho sperato di essere lasciata in pace, che il mondo intorno a me sparisse, di avere una vita normale.....e quel che per altri era sorpresa o gioia o un semplice "bel momento" per me era Felicità. Inconsapevolmente ho lavorato per lei !!!! La mia vita è diventata "normale", sicura, protetta, ma sono sempre le piccole cose a rendermi felice....e sono diventata golosa di questo stato di grazia tanto da imparare che come l'amore, non va cercata, desiderata bramata, perché Lei è nemica di tutte queste attenzioni....allora, resto pronta, col cuore e con la mente, a cogliere qualsiasi attimo in cui vuole sorprendermi e a viaggiare leggera insieme a lei fin dove mi porterà !!!!!!

1 commento:

  1. A proposito di felicità leggi l'altro commento al mio post di oggi http://nana-pippo.blogspot.com/

    RispondiElimina